Posizionamento sui motori di ricerca

Seo (Search Engine Optimization)  è l’acronimo di ottimizzazione dei motori di ricerca, si occupa di migliorare la posizione delle pagine web nei risultati organici (non sponsorizzati) dei motori di ricerca.

Tutti i principali motori di ricerca come Google, Yandex, Bing, hanno risultati di ricerca definiti “primari”, in cui le pagine Web e altri contenuti come video, immagini o elenchi locali vengono visualizzati e classificati in base a ciò che il motore di ricerca considera più pertinente per gli utenti.

L’attività Seo ha lo scopo di attirare traffico verso un sito Web portandolo la propria attività online in cima ai risultati dei motori di ricerca, di massimizzare la visibilità del sito Web e contenuti presenti all’interno, con l’obiettivo di aumentare traffico organico.

Analisi del sito

Attraverso strumenti Seo eseguiamo un’analisi completa del tuo sito Web per ottenere una prima impressione e comprenderne la struttura del sito, la posizione attuale sui motori di ricerca e infine sviluppiamo un piano d’azione.

Analisi concorrenza