Sicurezza informatica

Ad oggi non è più accettabile un approccio alla sicurezza informatica IT che cerca di spiegare compromissioni come singoli eventi. Il margine d’azione è oramai sempre più esteso, le abilità in gioco sono in costante crescita e nessun perimetro può essere considerato inviolabile. Attualmente, infatti, anticipare il rischio è la difesa più efficace contro gli attacchi informatici.

 

Il team di consulenza tecnica e legale, sinergicamente al cliente, procede ad analizzare e valutare l’ambiente IT, l’organizzazione ed i processi in termini di analisi del rischio.

 

Lo scopo è quello di identificare vulnerabilità e minacce per determinare strategie di gestione del rischio con l’aiuto di Information Security Assessment, Vulnerability Assessment, Penetration Test, formalizzazione dei processi interni in atto e soluzioni rispondenti alle normative vigenti, agli standard nazionali ed a quelli internazionali per compliance aziendale.

Servizio Sicurezza informatica it, il nostro team è specializzato nella Sicurezza informatica, sia a livello applicativo, dei dati che di rete