La nuova Unit Subcom

SOLUZIONI PER UNa comunicazione impeccabile

Subcom Brand Lab porta lo spirito della partnership che da sempre caratterizza Subcom anche dalla parte di chi ha la necessità di definire e raccontare il proprio brand, affiancando le aziende in un percorso che va dal posizionamento all'implementazione del piano di comunicazione con un focus sugli strumenti digitali.

Perché vogliamo che i nostri clienti siano i più veloci, efficienti e rilevanti, da ogni punto di vista. Anche da quello del marketing.

Il nostro approccio

ZERO FUFFA.
A meno che non sia necessaria

Nel nostro lavoro c'è fuffa e fuffa. C'è quella che funziona, che crea le basi dell'identità di marca attraverso una narrazione solo in apparenza fine a se stessa, e c'è quella che fa solo perdere tempo, confonde e allontana il cliente da processi nei quali deve sempre essere coinvolto.

Faremo in modo che tu sappia sempre cosa stiamo facendo, come, dove e soprattutto per quale ragione e con quali obiettivi. Perché in Subcom la consulenza viene prima di tutto e, per noi, è già parte dell’offerta. 

Strategie e strumenti

la comunicazione con l'utente al centro

Crediamo nella strategia e integriamo online e offline, design e tono di voce, con lo sguardo sempre attento a cogliere le evoluzioni e le tendenze del mercato. Ma c'è una cosa che non perdiamo mai di vista: le persone e le loro esigenze.

Fa parte della filosofia Subcom, ma è anche alla base del nostro metodo di lavoro: le persone vengono prima di tutto. Ecco perché ogni nostra strategia di comunicazione mette al centro l’utente, in un’ottica di ottimizzazione della sua esperienza. Che si tratti di un progetto B2B o B2C crediamo che debbano essere le tecnologie ad adattarsi a chi le utilizza e mai viceversa. 

Servizi brand lab

Branding & Design

Diamo voce, volto e consistenza a ciò di cui sono fatte le marche.

Nuovi strumenti digitali raccontano brand sempre più di nicchia, sempre più orientati a un target ben preciso. E allora riuscire a identificarlo, conoscerlo e parlarne il linguaggio è la prima sfida per chi desidera farsi riconoscere in un mercato sempre più affollato. Il secondo passo è creare o supportare un posizionamento in grado di convincere e rappresentare un reale vantaggio competitivo. Il terzo è tradurlo in parole, immagini, esperienze di valore per un utente sempre più attento e informato. In Subcom possiamo contare su una forte esperienza strategica nel design e nel posizionamento di marca, maturata con importanti brand in diversi settori di mercato. Ci occupiano di brand positioning, naming, copywriting, brand design, brand storytelling e di tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’identità di marca.

Marketing e strategia digitale

Sono cambiati gli strumenti, non sono cambiate le regole del marketing. Ecco perché una buona strategia è sempre necessaria, anche online.

Il Web Marketing, o Digital Marketing, altro non è che il marketing applicato al mondo online e racchiude strumenti e tecniche in grado di attirare visitatori interessati, sfruttando strumenti quali Social Media Marketing, Display Advertising, Mobile Advertising e Email Marketing. 

Ogni decisione in questo senso si basa sull’analisi del target e sul suo mercato di riferimento. Il nostro obiettivo è comprendere le prospettive e le tendenze del mercato di un brand o di un’impresa, studiare i suoi concorrenti e progettare una strategia vincente sui canali digitali.

La definizione strategica degli strumenti di marketing digitale ci permette di identificare le reali opportunità di crescita online e mostra come ottenere maggiore consapevolezza, coinvolgimento e conversione del proprio business online, tenendo in considerazione quattro ingredienti principali: il messaggio giusto, alle persone giuste, sulla piattaforma giusta e, ovviamente, al momento giusto. 

Social media marketing

Uno strumento strategico per far crescere l'awareness, un media interessante per creare conversioni.

Il Social Media Marketing è l’utilizzo delle piattaforme Social (Facebook, Instagram, Pinterest, Linkedin, Youtube, ecc.) per creare e coltivare nel tempo relazioni con le persone. Il Social Media Marketing offre alle imprese e alle organizzazioni un modo efficace per raggiungere e ampliare il proprio pubblico, facendo conoscere la propria marca (Brand Awareness) e contribuendo a fidelizzare gli utenti. Ma il contenuto è ancora alla base delle interazioni? Purtroppo da solo non basta più e fare Social Media Marketing oggi significa investire e misurare le performance. In Subcom siamo appassionati di risultati e fanatici delle performance, ecco perché fare SMM con noi significa investire per tendere a risultati concreti e misurabili. 

SEO, SEM, Ads

Essere visibili dove serve, quando serve, agli occhi di chi ci sceglie.

La SEO (Search Engine Optimization)  si occupa di migliorare la posizione delle pagine web nei risultati organici (non sponsorizzati) dei motori di ricerca.

L’attività SEO ha lo scopo di attirare traffico verso un sito web portando la propria attività online in cima ai risultati dei motori di ricerca e permettendo di massimizzare la visibilità del sito e dei suoi contenuti con aumentando il traffico organico. 

SEM e Social Media Advertising, invece, ci permettono di pianificare annunci ad hoc per trovare nuovi segmenti di mercato, generare traffico web mirato e aumentare la brand awareness.

In Subcom creiamo strategie multi-canale che integrano strumenti diversi con l’obiettivo di ottenere le migliori performance. 

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Verso la migliore performance e oltre!

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Persone, tecnologie e performance per portare la consulenza, la strategia, l’efficienza e la velocità che caratterizzano le grandi aziende alle piccole e medie imprese italiane.

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